logo CubeLibre home
titolo - CubeLibre
 
 
titolo - CubeLibre by Digibyte


Le origini

Digibyte srl nasce nel 1996 come società di Assistenza e Consulenza nell'ambito dei sistemi informatici e di rete raccogliendo le esperienze di persone provenienti da ambienti diversi, tutte accomunate dalla grande passione per gli elaboratori elettronici.

Fin dagli esordi Digibyte ha sempre cercato di supportare e integrare il maggior numero possibile di sistemi diversi, installiamo e supportiamo molteplici piattaforme software e sistemistiche (Windows, Linux, MacOS, Novell Netware, OS/2). Sistemi che siamo in grado di integrare fra loro in reti miste che sfruttano al meglio le caratteristiche specifiche di ogni sistema. Come System Integrator abbiamo sviluppato una notevole esperienza riguardo la connettività tra ambienti con client Windows e server IBM AS/400 o Linux.

Dal '97 è attiva la sezione WEB Hosting che si occupa dell'area Internet. Nel 2000 Digibyte ha inaugurato la nuova sede di quattrocento metri quadri in via Marziale, 9 a Bologna dotata di un'aula corsi da dodici posti e area dedicata per la WEB farm.

Attualmente Digibyte, oltre che nelle consuete attività, è impegnata nello sviluppo e nel supporto della soluzione CubeLibre.
Digibyte è molto orgogliosa della propria vocazione "Pluralista" e non fa guerre di religione sostenendo la validità di questo o quel sistema. Percepiamo il network dal punto di vista del System Integrator (integratore di sistemi):

< Per Digibyte la rete >
è un unico organismo

che può essere composto da macchine e sistemi diversi; per questo supportiamo installazioni eterogenee dove sistemi Windows parlano con macchine Unix, Apple, Novell o AS/400.
Le nostre reti sono aperte verso internet, basate sugli standard e forniscono servizi agli utenti interni e a quelli remoti.

Crediamo fermamente nella necessità di fornire una valida alternativa alle consuete soluzioni proprietarie che richiedono ingenti investimenti in termini di licenze d'uso e l'acquisto di sistemi che raggiungono ben presto l'obsolescenza. Cube Libre, Infatti, è stato concepito in modo da servire un elevato numero di utenti, non ha costi di licenza e l'unico limite è dettato dalla capacità dell'hardware su cui gira.
Cubelibre viene fornito in tre versioni (Pro, Advanced, Enterprise) adatte ad un crescente numero di utenti e/o di moduli. Il sistema può scalare verso l'alto con il semplice adeguamento del canone annuale del servizio, senza sprechi e senza lunghi tempi di aggiornamento o conversione.

Scegliere CubeLibre® significa soprattutto abbracciare una filosofia. Significa scegliere di affidare la gestione dei propri sistemi in outsourcing, a professionisti esperti, riducendo i costi necessari alla formazione del personale interno e all'acquisto, alla manutenzione e aggiornamento dei sistemi.